Maltempo anche nel Coneglianese dove oggi, sabato 22 giugno, si sono verificati dei disagi nell’area di parcheggio in via XXIV Maggio, sede di abitazioni, condomini e di alcune attività commerciali.
Verso le ore 8 circa, infatti, un abete si è abbattuto a terra, probabilmente a causa della caduta di un fulmine: la pianta è stata così divelta a metà, mentre i rami si sono abbattuti e sparsi nella zona circostante, e sulle auto parcheggiate che hanno subito danni.
Una zona, quella di via XXIV Maggio, caratterizzata da un lungo filare di piante che costeggia il parcheggio, su cui è probabile che i fulmini si possano abbattere in situazioni di così forte maltempo come quello abbattutosi oggi, nel Quartier del Piave e non solo.
L’area, successivamente, é stata posta poi in sicurezza: il grosso delle ramaglie abbattutesi a terra è stato trasportato via dal Comune, mentre le transenne impediscono ancora agli automobilisti di parcheggiare nelle immediate vicinanze del luogo dell’abbattimento, fino alla completa rimozione dei rami.
Il tronco dell’albero schiantato a terra (nella foto), nel frattempo, porta ancora i segni di quanto avvenuto.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it