In vista di un rimpasto della giunta coneglianese, ventilato da più di un politico locale negli ultimi mesi, il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Alberto Ferraresi (nella foto), propone la nomina di un nuovo assessore allo Sport, figura che manca in città dal ritiro delle deleghe al leghista Christian Boscariol nella primavera del 2018.
Lo spunto per il consigliere M5S è l’annuncio, da parte degli organizzatori del torneo internazionale di kick boxing Golden Glove, di lasciare la Zoppas Arena e non collaborare più con il Comune di Conegliano.
“È naturale che il sindaco non riesca a supplire alla mancanza di uno o più assessori” – sostiene Ferraresi, riferendosi alle vicissitudini interne alla maggioranza che, dal 2017, hanno portato al ritiro delle deleghe di due assessori, Boscariol e Floriano Zambon -. Le competenze dei due sono state trasferite in parte al sindaco Fabio Chies e la nomina nel 2018 di Gianbattista Rossetti come nuovo assessore alle finanza ha riequilibrato solo in parte la situazione della giunta”.
Più che una critica all’operato di Chies, la proposta di Ferraresi sostiene una necessità naturale per una città delle dimensioni di Conegliano: “Questo comporta una sorta di anarchia lasciata dal vuoto della figura politica dell’assessore. Chi organizza eventi e tanto più complessi sono questi eventi deve avere un interlocutore fisso che risponde univocamente e non fa sprecare tempo e risorse alle associazioni”.
Il capogruppo 5 Stelle delinea anche la figura ideale a ricoprire questo incarico: “Per i referati legati ad associazionismo e sport io individuerei una persona che nel suo trascorso abbia avuto esperienze in associazioni sportive o culturali, indipendentemente dal livello di successo personale raggiunto”.
(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it