Conegliano, Alessandro Bortoluzzi (Pd) eletto consigliere provinciale

“L’augurio è quello di poter restituire un collegamento tra i Comuni e Provincia, che è fino ad ora mancato”: Alessandro Bortoluzzi (nella foto),  consigliere del Partito democratico a Conegliano, aveva espresso tale auspicio anche prima dello svolgersi delle elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale dello scorso mercoledì 31 ottobre.

Il consiglio della Provincia di Treviso, infatti si è rinnovato: tra gli eletti, nella lista “Amministratori di Marca”, c’è anche lo stesso Bortoluzzi. Tra due anni, invece, verrà scelto il nuovo presidente provinciale, carica ricoperta al momento da Stefano Marcon, sindaco di Castelfranco Veneto.

“Penso sia evidente come ora si debba metter mano alla questione delle province e delle sue competenze. – ha dichiarato Bortoluzzi – L’augurio è che vengano date risorse adeguate per temi come la viabilità, che è stata protagonista delle vicende di questi giorni. Infatti, se dovesse verificarsi l’emergenza neve l’ente si troverebbe davvero in difficoltà”.

E sulla probabilità di ottenere questa carica, Bortoluzzi dichiara: “Ero cosciente che ci fosse una possibilità concreta per questa elezione ed è una cosa che faccio volentieri. Spero si riesca a collaborare e che non ci sia una dittatura da parte della maggioranza, che sarebbe una cosa davvero antipatica”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati