Conegliano, alla Nostra Famiglia oggi gli auguri di Natale dei Vigili del fuoco e della mascotte Grisù (gallery)

E’ arrivato oggi, lunedì 17 dicembre, con una settimana d’anticipo rispetto al giorno di Natale, un regalo per i bambini ospiti della Nostra Famiglia di Conegliano. Un regalo speciale e atteso, come del resto lo sono i desideri nel cuore dei più piccoli: una visita dei Vigili del fuoco di Conegliano, insieme all’immancabile Grisù (nelle foto), la mascotte presenza fissa agli eventi dedicati ai bambini, come gli appuntamenti di scuole aperte e di Pompieropoli.

Occhi verso il cielo per l’arrivo del draghetto e di Babbo Natale dal mezzo dei pompieri, i piccoli hanno potuto finalmente abbracciare e salutare i loro “eroi”, da sempre riconosciuti per essere in prima linea quando si tratta di fare del bene.

“E’ sempre una grande emozione essere qui – ha raccontato il sindaco di Conegliano Fabio Chies, testimone in prima persona delle emozioni sugli occhi dei piccoli – i Vigili del fuoco sono sempre vicini alla gente e soprattutto, quando si toccano determinate tematiche, dimostrano tutta la loro grande sensibilità. Questo gli va riconosciuto, perché sono sempre in prima linea nel portare un sorriso a chi ne ha bisogno”.

Emozione condivisa anche da Manuela Nascimben, direttore del polo di Conegliano e Pieve di Soligo della Nostra Famiglia: “Siamo grati ai Vigili del fuoco per aver deciso di partecipare a questo evento – ha commentato – erano i bambini ad aspettarlo con ansia. Per i bambini vengono visti come dei veri e proprio eroi, degli angeli custodi sempre pronti a proteggerli e a difenderli. Sono dei gesti di solidarietà che hanno una forza straordinaria e che fanno bene ai bambini, alle loro famiglie ma anche a noi operatori”.

“L’idea è partita ormai sette anni fa e ora è un appuntamento irrinunciabile che ogni anno viene realizzato con il personale del distaccamento – ha spiegato Giampietro Fantinel, caposquadra e capodistaccamento dei Vigili del Fuoco di Conegliano – Ci sono quasi 300 bambini e vederli felici, pur nella loro situazione spesso difficile, ci riempie di orgoglio e di gioia: erano entusiasti di vederci e di stare vicino a noi”.

 {cwgallery}

(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati