Allagamenti tra Ogliano e Scomigo. Ruspe in azione, rimossi frane e detriti sulle strade di Tarzo e di Cison

L’ondata di precipitazioni riversatasi sul territorio locale nella mattinata di oggi, mercoledì 10 giugno 2020, ha ancora una volta lasciato alcuni strascichi.

Stavolta è il caso di Conegliano, dove degli allagamenti hanno coinvolto la zona compresa tra via dei Bortotti e via Cal delle Rive, ovvero nell’area tra le frazioni di Ogliano e Scomigo.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Conegliano e una pattuglia della Polizia locale, per verificare la situazione.

La mattinata di oggi, inoltre, ha visto gli interventi di ripristino di alcune zone di Tarzo, colpite dal maltempo nella tarda serata di ieri, martedì 9 giugno: il maltempo si è abbattuto sulle zone di Arfanta, Prapian e Corbanese, dove è intervenuta la Protezione civile.

Come ha fatto sapere Vincenzo Sacchet, sindaco di Tarzo, le strade ora risultano essere aperte, dopo che è stato rimosso il materiale che si era riversato sulla carreggiata.

7a1b7ddc ce81 4d40 9047 c7b3ac01fc16 copy copy

Nonostante ciò, il Comune di Tarzo ha lanciato alla cittadinanza un appello sui social, affinché contattino l’amministrazione in caso di ogni eventuale necessità.

Procedono i lavori di ripristino anche a Cison di Valmarino, lavori seguiti dalla Provincia di Treviso: ieri sera la caduta di alcuni alberi aveva causato la chiusura della strada del Caldarment.

Una frana, inoltre, ha provocato la chiusura della strada provinciale 152 a Farrò di Follina: la strada risultava bloccata da alcuni detriti e arbusti, condotti da uno smottamento originato dalle abbondanti piogge.

Sul posto sono intervenuti i tecnici della Provincia già la scorsa notte, i quali, dopo una verifica, hanno chiuso la strada al traffico in via precauzionale.

La stessa Provincia di Treviso ha reso noto come continui lo stato di allerta e monitoraggio su tutto il territorio provinciale, fino a quando l’emergenza da maltempo non sarà conclusa.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Polizia locale Conegliano – Comune di Tarzo).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati