Conegliano, allagati piano interrato e garage del cinema Meliès: intervenuti i Vigili del fuoco

Non trova pace il multisala Méliès di via Giacomo Matteotti a Conegliano, chiuso dallo scorso gennaio: questa settimana il piano interrato e il garage si sono allegati ed è stato necessario l’intervento da parte dei Vigili del fuoco per ripristinare la situazione.

Tutto è iniziato lo scorso lunedì 25 marzo, quando un dipendente ha tentato di sgombrare i locali dove ormai si era accumulata dell’acqua: a causa del fallimento della precedente società di gestione, la Lampostil srl, proprietaria degli arredamenti interni e delle strumentazioni, il cinema ha dovuto chiudere e, fino a quando la situazione non troverà un suo epilogo, le autorità hanno posto i sigilli e la fornitura elettrica è stata irrimediabilmente sospesa.

Tutto ciò, però, ha provocato il blocco delle pompe idrauliche poste nel piano interrato e nel garage per sgombrare eventuali accumuli idrici: via Matteotti, infatti, per sua natura, è un’area predisposta a tali eventualità e ciò è evidente in particolar modo nel caso di piogge e acquazzoni, quando puntualmente il sottopasso ferroviario lì vicino si allaga.

Nonostante l’impegno del dipendente e al suo tentato intervento, mercoledì 27 marzo è stato necessario l’arrivo dei Vigili del fuoco i quali, grazie anche ad apposite strumentazioni da impiegare in casi come questo, sono riusciti a ripristinare la situazione.

Una situazione precaria, quella del multisala, ancora con le serrande abbassate, malgrado il suo patron Giorgio Fabris si fosse proposto, senza successo, all’asta dei beni interni tenutasi lo scorso 11 febbraio: la sua offerta non risultava conforme alla procedura stabilita dal regolamento e, pertanto, seppure fosse l’unico acquirente disponibile sulla piazza, tutto si è concluso con un nulla di fatto.

Nel frattempo, l’edificio inizia a mostrare i segni della sua mancanza di attività e l’episodio di questa settimana ne è stato un esempio.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati