Conegliano, alloggio in comodato gratuito al comandante. Il sindaco: dov’è il problema?

Era stato il Partito Democratico di Conegliano (qui l’articolo) a sollevare l’indignazione per l’alloggio dato in comodato d’uso gratuito al comandante della Guardia di finanza della città.

Secondo quanto riferito dal capogruppo del Pd, Alessandro Bortoluzzi, si tratterebbe di un alloggio dell’edilizia residenziale pubblica collocato in via Maset, di un’ampiezza pari a 70 metri quadrati, completa di garage, per il quale verrebbe richiesto solo il pagamento delle spese condominiali pari a circa mille euro all’anno. Inoltre, Bortoluzzi ha dichiarato di non essere “stato avvertito della cosa”.

Accuse che il sindaco Fabio Chies (nella foto)  rimanda al mittente: “Onestamente non capisco dove stia il problema. Si tratta di un alloggio della caserma, già occupato anche dal precedente comandante”.

“Trovo che questa polemica sia stucchevole – prosegue Chies – perché si tratta di un alloggio di servizio per il quale la caserma paga al Comune una cifra annuale. Penso sia un servizio normale, destinato ai comandanti che cambiano ogni due anni“.

Bortoluzzi aveva annunciato che i consiglieri del Pd avrebbero valutato il da farsi.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati