Conegliano, anche il centrosinistra ha ora il suo candidato sindaco: è la giornalista Francesca Di Gaspero

Continuano gli schieramenti sulla scacchiera delle prossime amministrative a Conegliano. Anche il centrosinistra ha ora il suo candidato sindaco: è la giornalista Francesca Di Gaspero, colei che andrà a sfidare Piero Garbellotto e Fabio Chies alle elezioni, secondo indiscrezioni giunte da autorevoli fonti interne alla coalizione.

C’era attesa per l’annuncio che tardava ad arrivare e che vedeva nella rosa dei possibili nomi anche Isabella Gianelloni, con un passato in consiglio comunale a Conegliano per il Partito democratico, e l’avvocato Giovanni Maccarrone.

A metà del mese Roberto Dall’Acqua, segretario del circolo coneglianese del Partito democratico, aveva chiarito che, nonostante non fosse ancora stato annunciato il nome prescelto per rappresentare la coalizione “Noi per Conegliano” alla partita amministrativa, la questione stava comunque giungendo alle battute finali (qui l’articolo).

Da parte sua Isabella Gianelloni, uno dei nomi papabili per questo ruolo, aveva preferito non sbilanciarsi su una sua possibile discesa in campo in questa veste, specificando però, come il futuro sindaco dovrà, a suo dire, contare su una buona squadra di governo per poter risollevare le sorti di Conegliano (qui l’articolo).

Francesca Di Gaspero, 43 anni il prossimo novembre, è giornalista pubblicista dal 2008 e gestisce la segreteria del consigliere Giuseppe Villani del Partito democratico in Regione Lombardia.

Andrà a rappresentare la coalizione “Noi per Conegliano”, che raccoglie al suo interno le forze di Partito democratico, Movimento 5 Stelle, Italia Viva, Azione ed Europa Verde.

Al momento non è trapelata una data sulla sua presentazione ufficiale, anche se tutto fa pensare che arriverà a breve, ma nel frattempo la scacchiera degli sfidanti per la fascia di primo cittadino si sta già componendo.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati