Lunedì 7 giugno è la data tanto attesa per l’apertura dell’arteria stradale di via Amerigo Vespucci, ma intanto il Comune di Conegliano ha già predisposto altri interventi che si inseriscono all’interno del Piano generale del traffico urbano (Pgtu), progetto mirato a cambiare volto alla città, in termini di viabilità.
Stavolta si tratta di un cantiere che andrà a realizzare dei lavori ulteriori di completamento della rotatoria di San Martino, una delle novità che il Pgtu ha portato con sé.
La rotatoria era stata realizzata a partire dalla fine del febbraio scorso, fino ad aprile, mese per il quale erano stati prorogati dei provvedimenti viabilistici, finalizzati alla regolarizzazione del traffico, in attesa della conclusione del cantiere in tutta sicurezza (qui l’articolo).
A occuparsi di quelli che saranno i nuovi lavori, per i quali non sono ancora state rese le note le tempistiche, sarà la ditta Edilstrade Massarotto srl di Villorba, la stessa che si era adoperata per la realizzazione della rotatoria.
Intervento per un importo complessivo di circa 9.797,37 euro, cifra che comprende l’iva e gli oneri per la sicurezza e che si inserisce all’interno del capitolo denominato “Lavori di completamento e spese complementari di via Amerigo”, all’interno del Bilancio di previsione 2021-2023.
Lavori, quindi, che proseguono quel mosaico di interventi finalizzati alla realizzazione di una nuova viabilità cittadina, con l’obiettivo di snellire, se non completamente almeno in parte, quello che è il traffico urbano in centro.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Addio a Franca Bonaldo, mamma del consigliere Manzalini. Sabato il funerale
Se n’è andata ieri mercoledì,all’età di 83 anni Franca Bonaldo, residente in città e vedova di Norberto Manzalini. Nata e…
giovedì, 5 Dicembre 2024
Alla scuola “Camerotto” una sala di psicomotricità grazie ad ANAP Confartigianato
Nell’anno scolastico in corso si è finalmente realizzato il sogno della coordinatrice e delle insegnanti di offrire un’esperienza…
giovedì, 5 Dicembre 2024
Polizia locale, tre nuovi assunti. “Sono sostituzioni, nel 2025 chiederemo agenti in più”
La Polizia locale del Coneglianese ha assunto tre nuovi agenti, che saranno operativi (a tempo pieno e indeterminato) nei Comuni di Conegliano,…
giovedì, 5 Dicembre 2024
Recinzioni tagliate e rifiuti a terra: segni di bivacchi all’ex Zanussi. “Zona vulnerabile”
Se in città, a Conegliano, c’è un grande dibattito su quello che sarà il volto futuro sull’ex area Zanussi (e…
giovedì, 5 Dicembre 2024