Conegliano, ancora lavori in corso per il nuovo Comando di Polizia locale: “Speriamo di trasferirci per l’estate”

Sono ancora in corso i lavori di ristrutturazione della sede dell’ex Ceod in via Maggiore Piovesana a Conegliano, destinata a ospitare il Comando di Polizia locale.

Un progetto da 500 mila euro che, una volta concluso, vedrà l’abbattimento dell’attuale comando in piazzale San Martino.

Come aveva spiegato il comandante Claudio Mallamace, tra le varie novità il nuovo Comando vedrà il raddoppio degli schermi di controllo e la realizzazione di una nuova pensilina esterna per i mezzi, ognuno del quale potrà contare su un proprio box.

Secondo una prima previsione, i lavori potrebbero finire entro la primavera e poi si dovrà attendere la conclusione del trasloco e il termine del cablaggio prima dell’inizio effettivo delle attività nella nuova sede, anche se Mallamace non ha nascosto come il cantiere abbia avuto qualche ritardo a causa di alcuni imprevisti.

“Nei muri si era formata dell’umidità che richiede un intonaco specifico. – ha spiegato il comandante – Noi speriamo di poter entrare in Comando per l’estate: dopo la fine dei lavori, che dovrebbero richiedere ancora due mesetti, è necessario attendere la fine del trasloco e non si tratta del semplice trasloco di uffici. Nel nostro caso serve una riprogrammazione e taratura generale dei segnali”.

“La questione degli impianti interni è quella più delicata – ha proseguito Mallamace – perché, fino a quando non saranno completati gli impianti stessi, non potranno essere finiti neppure i controsoffitti. La pavimentazione, invece, necessita di un quantitativo di resina maggiore in diversi punti“.

Se i lavori continuano all’interno della struttura, neppure l’area esterna è esente in questo periodo da una serie di interventi: “La settimana scorsa sono iniziati degli scavi per il consolidamento del terreno e la regimazione delle acque. Poi l’area verrà asfaltata per consentire la realizzazione del parco mezzi”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati