Conegliano, ancora lavori in corso per la nuova sede della Polizia locale: è fine aprile l’ipotesi per la conclusione del cantiere

La fine dei lavori alla nuova sede della Polizia locale di via Maggiore Piovesana a Conegliano è slittata a fine aprile.

A sostenerlo è il comandante Claudio Mallamace, il quale ha spiegato come alcuni imprevisti abbiano cambiato i piani iniziali.

I lavori erano iniziati la scorsa estate, per un investimento complessivo di 500 mila euro provenienti dalle casse comunali: il cantiere prevedeva la ristrutturazione dell’ex Ceod di via Maggiore Piovesana, a fianco del commissariato di Polizia locale, con il trasloco della Polizia locale dalla sede attuale di piazzale San Martino.

Lavori che avrebbero dovuto concludersi entro il mese di marzo, con la successiva demolizione del comando attuale e la creazione di un’area verde nello stesso piazzale San Martino: una soluzione che andrà inevitabilmente a dare un aspetto diverso alla città, in termini di viabilità, in quell’area di città.

Al nuovo comando i lavori procedono, – ha spiegato Mallamace – anche se alcune difficoltà emerse in fase esecutiva stanno allungando i tempi“.

“Credo che l’impresa edile completerà l’opera per fine aprile. – ha aggiunto il comandante – Poi serviranno il cablaggio, gli impianti della centrale operativa e gli arredi”.

“Speriamo di poter iniziare il trasloco in estate, – ha proseguito – anche se al momento non sono in grado di comunicare una data o un periodo con certezza”.

La nuova sede, tra i vari interventi, avrà il raddoppio dei schermi di controllo, una pensilina esterna per i mezzi, ognuno dei quali con uno specifico box in un vero e proprio parco veicoli.

Il cantiere ha compreso, oltre alla ristrutturazione degli interni e il rifacimento della pavimentazione, anche alcuni scavi per il consolidamento e la regimazione delle acque del terreno dell’area esterna, che risulterà completamente asfaltata.

Inoltre, la sede conterà su un percorso videosorvegliato che condurrà direttamente in camera di sicurezza e, più in generale, sull’abbattimento delle barriere architettoniche.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati