Conegliano, annullata Festalonga e “La Corte in rosa” a favore della Lilt. In sospeso gli eventi autunnali

Con l’arrivo dell’estate sarebbe dovuta iniziare la manifestazione Festalonga, che prevedeva l’apertura serale dei negozi il venerdì, in abbinamento con spettacoli di intrattenimento.

Purtroppo non si farà neppure questo appuntamento che, alla luce della situazione attuale, richiederebbe troppo impegno, come ha spiegato Patrizia Loberto dell’associazione Conegliano In Cima: “Ci sarebbe troppa gente e la cosa diventerebbe ingestibile. Si potrebbe pensare a una Festalonga invernale, ma andiamo con ordine”.

Nulla da fare neppure per “La Corte in rosa” di ottobre, una sfilata organizzata nello spazio di Corte delle Rose, a favore della delegazione coneglianese della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori: in occasione della Campagna mondiale nastro rosa, per la prevenzione del tumore al seno, a inizio ottobre veniva proposto un evento animato dall’incrocio tra moda e musica, per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione.

Quest’anno salterà anche tale iniziativa, per le difficoltà tecniche che il momento attuale sta creando.

Ma non sono gli unici eventi del coneglianese che rischiano grosso: in sospeso rimarrebbe l’appuntamento agostano di Calici di stelle al Castello di Conegliano, e gli eventi di inizio settembre Expo, con la sua esposizione di vetture, e la Festa delle associazioni, in omaggio a tutte le realtà di volontariato del territorio.

“Ci siamo messi il 2 giugno come termine per capire come procedere – ha spiegato, a tal proposito, il sindaco di Conegliano Fabio Chies – perché ora come ora è impossibile poter assicurare tali impegni, che con le nuove norme richiederebbero un’attenzione maggiore”.

Capiremo, in base alle nuove norme, come potremo muoverci – ha ribadito il primo cittadino – e, se qualcosa cambierà entro il 2 giugno, allora faremo una bozza di quello che è il calendario del prossimo autunno”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati