La sesta edizione della Mostra del Prosecco superiore delle Rive di Ogliano, frazione del Comune di Conegliano, non si farà.
A confermare “con grande rammarico” l’annullamento della manifestazione “a data da destinarsi”, in programma dal 10 al 19 aprile, è il gruppo della Pro loco di Ogliano.
Un annuncio che anticipa anche come il prossimo appuntamento vedrà un brindisi in ricordo di Danilo Salamon (nella foto), alpino di 61 anni di Ogliano, da poco scomparso a causa del Covid-19 (qui l’articolo).
“Il nostro è solo un arrivederci, a presto, – scrive la Pro loco – quando si potrà dire vinta la battaglia contro il nemico invisibile”.
“Quel nemico che qualche giorno fa – prosegue il gruppo – ci ha vigliaccamente inferto un colpo tanto duro quanto inaspettato. Ciao Danilo, il primo brindisi sarà ovviamente tutto per te”.
“E noi – conclude la Pro loco di Ogliano – ci sforzeremo di essere ancora felici, come avresti voluto tu. Ma nel salutarti sentiamo salire, dal profondo del cuore, una tristezza che non ha fine”.
Una perdita inaspettata, quella di Danilo Salamon, che aveva addolorato non soltanto la comunità di Ogliano, bensì tutti coloro che lo conoscevano nel territorio: numerosi messaggi di cordoglio, infatti, erano giunti da parte di associazioni e autorità civili.
Anche se non è stato possibile lo svolgimento del funerale, quando verrà riproposta la Mostra dei vini, sicuramente risulterà molto significativo il brindisi a lui dedicato.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it