Conegliano, aperta oggi la nuova sede dell’Inps in piazzale Beccaria. Chies: “A settembre faremo l’inaugurazione”

Hanno iniziato a lavorare oggi, mercoledì 15 luglio, i dipendenti dell’Inps nella nuova sede di piazzale Beccaria a Conegliano: l’annuncio del trasferimento era giunto ai primi di febbraio, occasione in cui era stato specificato come lo spostamento sarebbe avvenuto indicativamente verso i primi di aprile (vedi articolo).

La sede dell’Inps inizialmente era collocata in via Pittoni e il trasferimento in piazzale Beccaria, dove sono collocati gli uffici comunali dei servizi sociali, anagrafe e servizio elettorale, oltre all’ufficio del giudice di pace, deriva dall’intento di accorpare insieme vari servizi, in modo da offrire alla cittadinanza degli sportelli polifunzionali.

Il trasloco è frutto di un accordo stipulato tra lo stesso Comune di Conegliano e l’Inps, che prevede l’ampliamento dei servizi usufruibili dall’utenza di tutta la Sinistra Piave, ad eccezione della città di Oderzo, già provvista di una propria agenzia.

kinesiostudio nuovo

Trasloco conclusosi definitivamente con l’apertura della nuova sede nella giornata di oggi, con un po’ di ritardo, quindi, rispetto a quanto precedentemente annunciato, certamente a causa dell’emergenza da Covid-19: in tutto sono 32 i dipendenti che si sono sistemati al terzo piano dell’edificio.

“Oggi abbiamo fatto un sopralluogo alla nuova sede dell’Inps, dove nella giornata odierna i dipendenti hanno iniziato a lavorare. – il commento del sindaco Fabio Chies – Tuttavia abbiamo in programma anche l’inaugurazione della sede, che avverrà nel mese di settembre”.

Sede per la quale l’Inps dovrà sborsare un canone annuale pari a circa 43.500 euro, mentre il Comune, da parte sua, si è occupato di tutta una serie di lavori di manutenzione, tra cui la messa a norma dell’edificio di piazzale Beccaria e il posizionamento di una scala di emergenza, per un investimento pari a 90 mila euro.

Lavori che hanno coinvolto anche una locazione in via dei Ciliegi, sede dell’archivio dell’Inps, per un valore di 140 mila euro.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati