Anche quest’anno sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di primo soccorso rivolto alla popolazione, organizzato dall’Associazione italiana soccorritori (Ais) di Conegliano.
Si tratta di dieci lezioni teorico-pratiche condotte da medici e personale specializzato: il primo di questi appuntamenti è fissato per lunedì 4 marzo alle ore 20.30, nella sede della Protezione civile dei Cavalieri dell’Etere, in via Maggiore Giovanni Piovesana 164 a Conegliano.
Ci saranno due lezioni alla settimana, il lunedì e il giovedì, dalle 20.30 alle 22.30, fino a martedì 9 aprile: al termine del corso i partecipanti dovranno sostenere un esame necessario per valutare quanto è stato appreso, al superamento del quale verrà rilasciato un attestato. Per partecipare i corsisti devono avere l’età minima di 16 anni.
Al termine del corso, gli interessati avranno inoltre l’opportunità di proseguire la formazione avanzata per diventare volontario soccorritore in Ais Conegliano. Per ulteriori informazioni o iscrizioni al corso, è possibile consultare il sito www.soccorritoriconegliano.org oppure contattare la segreteria al numero 0438 663430.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Ais Conegliano).
#Qdpnews.it