Si sono aperte lo scorso lunedì 7 settembre le iscrizioni all’Università Aperta Auser, con sede in via Maset a Conegliano: si tratta del 18esimo anno di vita di questa realtà, che inaugurerà la nuova annata martedì 13 e sabato 17 ottobre alle 16.30 in auditorium “Dina Orsi” a Paré di Conegliano, con uno spettacolo dedicato al pittore Ricardo Perucolo, bruciato al rogo nel 1568.
Quest’anno gli oltre 50 incontri e le lezioni si svolgeranno all’insegna delle precauzioni dovute alla pandemia e si terranno il martedì e il giovedì: tra i temi più trattati ci saranno la questione della pandemia, vista da differenti angolazioni, l’immagine di Venezia nella polemica ambientale, fino al centenario dantesco in programma per la prossima primavera 2021.
Arte, psicologia, musica, salute, storia, diritto, scienza e letteratura saranno alcune delle materie proposte, oltre a laboratori di informatica, lingue straniere, musica, cucina, ginnastica, teatro, astronomia, fotografia e al nuovo corso dedicato alla comunicazione in partenza quest’anno.
Ma non mancherà il gruppo di lettura, impegnato nel discutere il libro del mese, mentre la convenzione con la palestra Free Sport di via Piutti consentirà ai soci di praticare balli, Tai Chi, educazione posturale e altre attività motorie.
Saranno garantite, inoltre, uscite e visite guidate, camminate in montagna e in collina: per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.auseruniaperta.it.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it