C’è un’altra procura che indaga sulla scomparsa della ragazzina di 17 anni di origine romena, che è stata ritrovata venerdì a Piacenza, dai carabinieri.
La procura della città emiliana ha infatti aperto un fascicolo per sottrazione di minore, a carico di una 25enne romena e del compagno di questa, un 30enne suo connazionale.
I due hanno ospitato la ragazzina dopo che questa, domenica 24 novembre, si è allontanata dalla sua casa di Conegliano senza più dare notizie. E a casa loro, è stata trovata venerdì pomeriggio dai carabinieri del nucleo investigativo di Piacenza, che dopo giorni di ricerche su indicazione del comando coneglianese, l’hanno individuata.
Si tratta della seconda inchiesta, dopo quella aperta dalla procura di Treviso nei confronti di un 27enne romeno che la 17enne ha conosciuto in chat e del quale si sarebbe innamorata.
Il giovane vive in Germania e gli inquirenti stanno cercando di chiarire quale sia stato il suo ruolo nella fuga della ragazzina, che è stata poi ospitata da sua sorella, la 25enne indagata a Piacenza.
Il fatto che la 17enne sia andata volontariamente via da casa, infatti, non annulla le responsabilità penali degli indagati, perché si tratta di una minorenne.
Dopo il blitz di venerdì a Piacenza, la ragazzina è stata affidata su disposizione del tribunale dei minori, a una struttura protetta dove si stanno prendendo cura di lei e dove potrà cercare di capire con serenità i motivi per i quali è scappata di casa.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it