Sono stati svelati i nomi dei consiglieri di maggioranza e minoranza che faranno parte della commissione Pari opportunità del Comune di Conegliano, nel corso del consiglio comunale di giovedì 25 ottobre.
Per la maggioranza saranno la leghista Silvia Marcon, Yuri Dario e Cristina Sardi di Forza Italia, mentre Isabella Gianelloni del Partito democratico e Shakibul Bhuiyan della civica Cambiamo Conegliano rappresenteranno la minoranza.
Un risultato non senza contestazioni da parte dei consiglieri del Movimento 5 Stelle, che hanno lamentato la loro assenza dalla commissione.
Isabella Gianelloni, da parte sua, ha invece ribadito una certa contrarietà di fronte all’assenza di nomi di rappresentanti di associazioni ad esempio impegnate nella disabilità: “Penso che si sarebbe potuto fare come per le altre commissioni, dove vengono preferite delle persone esterne al consiglio comunale”.
Nonostante le contestazioni derivanti dalle varie file della minoranza, alla fine i nomi dei consiglieri che faranno parte della commissione sono stati scelti.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it