Conegliano, approvata la messa in sicurezza sismica della scuola Mazzini: investimento da 1 milione e 200mila euro

È stato approvato il progetto definitivo-esecutivo, redatto dall’ingegner Stefano Lucchetta, relativo alla messa in sicurezza sismica della scuola primaria “Giuseppe Mazzini” di Conegliano, nel corso della seduta di giunta comunale dello scorso 5 febbraio, seduta presieduta dal commissario prefettizio Antonello Roccoberton.

Già in occasione della seduta di giunta dello scorso 20 febbraio 2020, durante l’amministrazione di Fabio Chies, era stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica di un’opera poi inserita nel Programma triennale dei lavori pubblici, nel corso del consiglio comunale del 2 marzo successivo.

Un intervento dell’importo pari a un milione e 200 mila euro, di cui 965 mila euro di investimento per i lavori (comprensivi degli oneri per la sicurezza) e di 235 mila euro di somme a disposizione dell’amministrazione.

Una cifra complessiva composta da 800 mila euro di finanziamento regionale su fondi europei e dai restanti 400 mila euro di avanzo d’amministrazione: la scadenza per l’affidamento dei lavori era stata fissata per il prossimo 17 aprile, pena la decadenza dei contributi europei.

Si tratterà di interventi esterni all’edificio, che saranno messi a punto senza che venga intralciata l’attività scolastica e consisteranno, tra le varie cose, nella realizzazione di un cappotto sismico e nel rifacimento della attuali cornici finestra, a ridosso dello stesso cappotto sismico.

Il progetto è già stato illustrato e discusso con la direzione didattica della scuola primaria, in occasione di un incontro tenutosi lo scorso 22 gennaio.

 

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati