Conegliano, asfaltatura in via Guizza: chiuso un tratto di strada la prossima settimana. Cantiere anche in via Maggior Piovesana

Il tratto che precede l’ex scuola elementare della frazione di Collalbrigo a Conegliano, procedendo in direzione verso Rua di Feletto, sarà nuovamente al centro di un intervento, previsto per la prossima settimana.

La porzione di strada, infatti, sarà oggetto di un intervento di asfaltatura, che comporterà la chiusura di quel punto alla circolazione, sia pedonale che veicolare, a partire da lunedì 29 marzo fino a venerdì 2 aprile, dalle 7.30 alle 18, per consentire l’esecuzione dei lavori in totale sicurezza.

Non è la prima chiusura per lavori che interessa quel tratto: dal 21 ottobre fino al 7 novembre scorso, infatti, era stato sostituito l’acquedotto in quell’area ed era stata realizzata una serie di drenaggi.

Per la sistemazione dell’area, inoltre, era stato predisposto un progetto di intervento, annunciato la scorsa estate durante la precedente amministrazione, per un investimento pari a circa 150 mila euro, compreso un contributo regionale.

Era il 2014, infatti, che delle abbondanti precipitazioni si erano abbattute sul territorio, provocando uno smottamento proprio in quel tratto a Collalbrigo.

Inizialmente, era stato istituito il senso unico alternato di circolazione in quel punto e la strada era rimasta bianca: questo per evitare un eccessivo appesantimento del tratto stradale e, nel frattempo, consentire l’esecuzione di tutte le verifiche e accertamenti del caso.

Successivamente, il tratto era stato riasfaltato e sistemato in via temporanea, con il ripristino del doppio senso di circolazione, sicuramente più agevole per il passaggio dei mezzi agricoli.

Ma non sarà l’unico cantiere previsto nel coneglianese: a partire da oggi, venerdì 26 marzo fino al 30 aprile, vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in corrispondenza del parcheggio di via Maggiore Piovesana, all’altezza del civico 158/b, per alcuni lavori di manutenzione alla sede di Savno.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati