Da ora a Conegliano sarà possibile essere informati in tempo reale in merito alle ordinanze comunali, bandi, livelli di polveri sottili nell’aria e novità in merito al caso Coronavirus.
Si chiama Munucipium l’applicazione scelta da diversi Comuni d’Italia, tra cui Conegliano, grazie alla quale l’utente potrà selezionare la realtà di cui vuole rimanere aggiornato.
Tuttavia, la scelta di adottare questo sistema non è stata dettata dall’emergenza in atto, ma era stata già da tempo presa in considerazione, come ha spiegato Claudio Mallamace, comandante della Polizia locale di Conegliano.
“Sicuramente uno strumento molto utile, – ha dichiarato Mallamace – che verrà gestito direttamente dal comando della Polizia locale”.
“La comodità sta nel fatto che andremo a sintetizzare il contenuto delle ordinanze, in modo tale che il cittadino non dovrà più leggersi il documento intero, come avveniva prima sul sito. – ha precisato il comandante – Inoltre, in caso di particolari manifestazioni, sarà possibile vedere in tempo reale eventuali deviazioni del traffico e i percorsi stradali disponibili”.
Considerato anche l’appuntamento primaverile con il Giro d’Italia, Munucipium potrebbe rivelarsi davvero uno strumento idoneo per prevenire disagi in termini di traffico.
“Ora staremo a vedere quale afflusso di utenti registrerà l’applicazione”, ha concluso Mallamace.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it








