Nei momenti di forte emergenza vissuti dalle popolazioni bellunesi nei giorni scorsi, varie autorità si sono recate nei luoghi del disastro meteorologico per fare la conta dei danni: tra questi anche il sottosegretario al ministero dell’Interno Stefano Candiani (nella foto) e il direttore interregionale Fabio Dattilo, i quali, lo scorso venerdì 9 novembre, sono partiti con un elicottero dalla caserma dei Vigili del fuoco di Conegliano.
Giunti in caserma alle 9 dello scorso venerdì, Candiani e Dattilo hanno visitato la sede e si sono complimentati per la sua organizzazione e il lavoro svolto, alla presenza del comandante provinciale Nicola Micele e del capo distaccamento Giampietro Fantinel, il quale ha espresso profonda soddisfazione per la visita delle autorità.
Verso le 9.30, a bordo dell’elicottero dei Vigili del fuoco, si sono diretti verso il Bellunese per poi fare ritorno alla caserma coneglianese verso le 16.30, prima di rientrare a Roma.
Il giorno dopo avrebbe dovuto partire sempre dalla caserma dei Vigili del fuoco di Conegliano anche il presidente del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Alberti Casellati, la quale ha poi raggiunto il Bellunese in macchina a causa della nebbia che impediva il decollo dell’elicottero.
La settimana precedente, invece, era stato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ad utilizzare la base dei pompieri coneglianesi per recarsi in sopralluogo nelle zone colpite dal maltempo
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook, Vigili del fuoco di Conegliano).
#Qdpnews.it