Aveva fatto discutere lo scorso gennaio la proposta dei grillini ideata da Manlio Piva in merito alla ricollocazione della biblioteca di Conegliano: si sarebbe trattato di riutilizzare i locali sfitti dell’ex Blockbuster (nella foto), una location accattivante secondo il consigliere Alberto Ferraresi “per la sua centralità e vicinanza alla stazione dei treni”.
Il progetto non aveva suscitato l’entusiasmo del Partito Democratico, sostenitore dell’ex caserma Marras come unico luogo possibile per la sede della biblioteca, tanto che il capogruppo Alessandro Bortoluzzi aveva sottolineato quanto, a norma di legge il Comune possa optare per tale scelta solamente “in assenza di altri immobili propri”.
Nulla di fatto, quindi, per la proposta grillina, almeno per il momento come Ferraresi stesso spiega: “Allo stato attuale è assodato che la biblioteca rimarrà dove si trova. Tuttavia, fra un anno circa, ripresenteremo la nostra proposta, sicuramente più fattibile rispetto alla necessità di impiegare milioni di euro nella risistemazione della Marras”.
“Ricollocare tutto al Biscione – prosegue il consigliere – risulterebbe certamente la scelta ideale, considerato che si partirebbe dall’ipotesi iniziale di pagare un affitto mensile pari a 5.000 euro, una base iniziale in quanto sicuramente è una cifra che dovrebbe essere rivista”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it