I 16 bidoni di raccolta di abiti usati dell’Humana, presenti nella città di Conegliano, saranno presto raggruppati in quattro aree specifiche, per risolvere il problema dell’abbandono di rifiuti che si verificava in corrispondenza dei bidoni stessi.
Gli inconfondibili bidoni gialli da sempre sono noti per la raccolta di indumenti di seconda mano e in buono stato, da indirizzare alle persone più bisognose, per dar loro un supporto.
Tuttavia, come ha fatto sapere il Comune di Conegliano, spesso e volentieri venivano utilizzati come luogo di abbandono di rifiuti d’ogni tipo, sollevando segnalazioni e proteste da parte di alcuni cittadini.
E proprio a seguito di diverse segnalazioni fatte dagli abitanti, l’amministrazione ha deciso di procedere con lo spostamento dei bidoni gialli, come ha spiegato il dirigente comunale Giovanni Tel.
“Abbiamo deciso di adottare quella che è una soluzione di pulizia e decoro, razionalizzando i bidoni che si trovavano sparsi nella città. – ha spiegato Tel – Tutto questo in accordo con Savno, la quale ha un accordo con la proprietà di Humana”.
“Ciò non significherà una riduzione del numero di bidoni, che rimarranno sempre 16, ma una loro collocazione in quattro aree specifiche della città in quanto, spesso e volentieri, diventano ricettacolo di rifiuti di ogni genere: abbiamo trovato davvero di tutto e di più. – ha proseguito Tel – Vogliamo creare più ordine. Inoltre, alcuni cittadini avevano anche difficoltà nel trovarli“.
I bidoni verranno dislocati in via Borlini, nei pressi del parcheggio del palasport Giovanni Paolo II, in viale dello Sport, nelle vicinanze dello Zoppas Arena, all’incrocio tra via Ortigara e via Podgara e in viale XXIV Maggio, al confine con il Comune di San Vendemiano, in direzione del centro città, sul lato destro.
Tuttavia, rimarranno disponibili anche i contenitori situati nel centro di raccolta Ecocentro-Card di via Ca’ di Villa, secondo gli orari di conferimento indicati nell’EcoCalendario di Savno.
(Foto: web).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Addio a Franca Bonaldo, mamma del consigliere Manzalini. Sabato il funerale
Se n’è andata ieri mercoledì,all’età di 83 anni Franca Bonaldo, residente in città e vedova di Norberto Manzalini. Nata e…
giovedì, 5 Dicembre 2024
Alla scuola “Camerotto” una sala di psicomotricità grazie ad ANAP Confartigianato
Nell’anno scolastico in corso si è finalmente realizzato il sogno della coordinatrice e delle insegnanti di offrire un’esperienza…
giovedì, 5 Dicembre 2024
Polizia locale, tre nuovi assunti. “Sono sostituzioni, nel 2025 chiederemo agenti in più”
La Polizia locale del Coneglianese ha assunto tre nuovi agenti, che saranno operativi (a tempo pieno e indeterminato) nei Comuni di Conegliano,…
giovedì, 5 Dicembre 2024
Recinzioni tagliate e rifiuti a terra: segni di bivacchi all’ex Zanussi. “Zona vulnerabile”
Se in città, a Conegliano, c’è un grande dibattito su quello che sarà il volto futuro sull’ex area Zanussi (e…
giovedì, 5 Dicembre 2024