Conegliano, bimba dell’asilo positiva al Covid-19: in quarantena due classi, tre maestre e un insegnante di sostegno

Proseguono le attività di monitoraggio per contenere la diffusione del Covid-19: secondo gli ultimi dati forniti dall’azienda sanitaria Ulss2, è risultata positiva una bimba di una scuola dell’infanzia del distretto di Conegliano, parente di un positivo già noto alle autorità sanitarie.

A seguito di ciò, sono state poste in quarantena due classi, per un totale di 34 bambini, oltre a tre maestre e a un insegnante di sostegno.

Positività anche per uno studente di un istituto superiore del distretto di Asolo: la quarantena è scattata per i 25 compagni di classe, che seguiranno le lezioni da casa, mentre nessun provvedimento è stato preso per i genitori e i docenti.

Nel frattempo, il Sisp ha già attivato e svolto alcuni videoincontri informativi per gli istituti scolastici, specie per le scuole dell’infanzia, per ricordare l’importanza dell’osservanza e del rispetto delle regole di sicurezza, al fine di evitare il diffondersi del contagio.

Già nei giorni scorsi, l’Ulss2 aveva annunciato la volontà di promuovere un ciclo di incontri per gli istituti, in modalità webinar, proprio per illustrare il protocollo di gestione dei casi da Covid-19 (qui l’articolo).

Tutto ciò a fronte delle decine di chiamate ricevute dall’azienda sanitaria, dagli stessi istituti, in occasione dei primi due giorni di scuola.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts