Ieri mattina, sabato 8 maggio, la coneglianese piazza Cima non è stata teatro soltanto del flashmob di Fratelli d’Italia, ma ha visto il passaggio anche di vari rappresentanti della Lega, visti i gazebi attivi, e la figura di Piero Garbellotto, patron dell’Imoco Volley Conegliano, che ha proposto un brindisi collettivo per festeggiare le vittorie della squadra delle pantere.
Sul posto è giunto anche il sindaco di Treviso, Mario Conte, che ha colto l’occasione per incontrare Rino Boscarato, titolare del Caffè Teatro, locale che ha purtroppo fatto da sfondo al raid punitivo di domenica scorsa.
“Una brutta immagine quella data alla città“, è stato il commento del primo cittadino di Treviso.
Da parte sua Garbellotto ha parlato con le diverse forze politiche presenti in loco, e ciò ha ancora fatto nascere delle supposizioni in merito alla sua possibile discesa in campo alle prossime amministrative.
Garbellotto, però, non ha dato nessun conferma in tal senso, specificando di essere “a disposizione per un cambiamento di Conegliano, come tutti i cittadini”.
Un profilo, quello del numero uno dell’Imoco Volley, che creerebbe dell’interesse per le prossime elezioni, a giudicare dalle dichiarazioni di alcuni rappresentanti delle forze politiche.
“Piero Garbellotto è un professionista di grande livello – ha dichiarato Mario Conte – e ha il giusto spirito di squadra. Sicuramente poi spetterà alle segreterie di partito fare le scelte, ma fa piacere vederlo qui“.
L’imprenditore sarebbe visto come una figura di interesse anche da Fratelli d’Italia ma, finora, lo stesso Garbellotto non ha espressamente dichiarato una sua presenza alle prossime elezioni.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it