La Pro Loco di Conegliano si avvia verso il rinnovo del consiglio direttivo e l’elezione di un nuovo presidente. L’attuale presidente, Giordano Francescon, ha comunicato l’intenzione di non ricandidarsi, pur rimanendo socio attivo.
L’elezione del nuovo consiglio direttivo si terrà giovedì 12 marzo, nella sala ex-informagiovani in piazzale San Martino, alle ore 19.30. L’assemblea dei soci tesserati per l’anno 2020 eleggerà i nuovi membri del consiglio, scelti tra i candidati dell’assemblea stessa, che a loro volta esprimeranno il nuovo presidente.
I candidati si presenteranno giovedì 6 febbraio, alle ore 20.30, in un incontro aperto alla cittadinanza che si terrà nella sede dell’associazione in via Cesare Battisti 4. Nell’occasione si parlerà anche delle attività della Pro Loco e del prossimo calendario di eventi.
Quello che verrà eletto il 12 marzo sarà il terzo presidente della Pro Loco di Conegliano dalla sua fondazione, avvenuta nel 2014. Il primo è stato Matteo Collot, ora impegnato nella delegazione coneglianese dell’Ascom, seguito dall’attuale presidente Francescon, che attualmente è anche presidente del Consorzio Area Coneglianese e consigliere provinciale di Unpli Treviso.
Il rinnovo del direttivo nel 2015, avvenuto in presenza dell’allora sindaco Floriano Zambon, segnò l’inizio di un nuovo corso per l’associazione, cosa che presumibilmente si riproporrà anche in questa occasione, con la campagna di tesseramento per il 2020 che determinerà i nuovi soci elettori e quindi di conseguenza il nuovo consiglio
In questi primi sei anni di vita la Pro Loco ha portato a Conegliano eventi e rassegne come la Primavera Del Prosecco Superiore, Spettacoli di Mistero, La festa per i 1000 anni della città e numerosi altri convegni e iniziative.
(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it