Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la dichiarazione di Fabio Chies, il quale ha annunciato di non voler più attendere l’esito dei tavoli di lavoro del centrodestra, ma di volersi candidare come prossimo sindaco della città, per riprendere il lavoro da dove è stato interrotto (qui l’articolo).
Parole di fronte alle quali non si sono fatte attendere le reazioni da parte di Roberto Bet e Gianangelo Bof, rispettivamente responsabile cittadino e commissario provinciale della Lega, i quali hanno osservato come, di fatto, così facendo si stia “rompendo il tavolo del centrodestra ancora aperto”.
“La Lega ha sempre avuto rispetto delle legittime aspettative di tutti e non ha mai imposto la propria linea, anzi il ragionamento è sempre partito dalle esigenze dei cittadini e dai programmi di sviluppo della città. – è la premessa fatta da Bet e Bof – Siamo partiti da una richiesta che ci viene da oltre il 75 percento dei cittadini, che è il desiderio di un radicale cambiamento politico per avere un nuovo rilancio della città“.
Entrambi hanno specificato come dal principio fosse stato insediato un vero e proprio “cantiere delle idee per condividere e sviluppare insieme progetti di governo innovativi”, per un rilancio di Conegliano sia in chiave nazionale che internazionale.
“Tutto questo lavoro è stato fatto in trasparenza e in sintonia con tutte le forze politiche del centrodestra. – hanno aggiunto – Noi continuiamo con questo stile, dove i personalismi vengono messi da parte e ci si concentra solo sugli interessi dei cittadini“.
“Ci ritroveremo presto con le forze del centrodestra che vorranno continuare con questo percorso e decideremo insieme. – hanno concluso – In politica siamo abituati a lavorare per obiettivi e a gestire le priorità con un’unica stella polare, ovvero i nostri concittadini”.
È evidente, quindi, come di fatto alle prossime elezioni non si potrà più parlare di un solo candidato sindaco del centrodestra, ma bensì di Fabio Chies e di chi lo sfiderà, in rappresentanza di Lega e Fratelli d’Italia.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Giovedì il consiglio comunale: sarà svelato il nuovo presidente
Appuntamento giovedì 12 settembre per una nuova seduta consiliare a Conegliano, che conta ben 13 punti all’ordine del…
lunedì, 9 Settembre 2024
Buona la prima per il Treviso, iniziano bene Conegliano ed Eclisse CareniPievigina. Tutti i risultati dalla D alla Terza Categoria
Inizia il campionato nel calcio dilettantistico veneto e trevigiano. Buona la prima per il Treviso che, tra le…
lunedì, 9 Settembre 2024
“Co-amministrazione, i nuovi strumenti per le comunità”: una giornata di studi sulle nuove sinergie tra pubblico e privato
Nuovi strumenti per la collaborazione tra pubblico e privato: saranno questi i temi al centro della giornata di…
lunedì, 9 Settembre 2024
Fabio di Rezze lascia Conegliano: i suoi cinque anni dal Covid all’omicidio Ceschin
Fatica a trattenere la commozione il Tenente Colonnello Fabio di Rezze che, dopo cinque anni, lascia il comando della compagnia Carabinieri…
lunedì, 9 Settembre 2024