Lieto fine per un cagnolino che nel pomeriggio di oggi, mercoledì, poco dopo le 17.30 se l’è vista davvero brutta.
Una squadra dei Vigili del fuoco di Conegliano è infatti stata chiamata per soccorrere un bastardino che all’altezza di viale Italia era finito nel canale Emanuele Filiberto, corso d’acqua che taglia il territorio comunale.
Allertati da una donna che insieme a suo figlio stava camminando nelle vicinanze del canale, e che aveva notato una macchia nera annaspare nell’acqua, i pompieri si sono accorti che il cane, non riuscendo a risalire le sponde, rischiava di finire nel sottopasso, ovvero in un punto in cui l’acqua è più profonda rispetto al tratto a cielo aperto. C’era pertanto il rischio che l’animale annegasse.
A quel punto i Vigili del fuoco si sono calati con una scala e hanno recuperato il cane in difficoltà e intirizzito per il bagno imprevisto. I suoi occhi spaventati la dicono lunga sul brutto quarto d’ora passato, e sulla riconoscenza verso i suoi soccorritori, che è stata comunque manifestata dal forte applauso della decina di persone che hanno assistito al salvataggio.
Il cane, provvisto di microchip, è stato poi coccolato e scaldato con una felpa e consegnato alla Polizia locale per risalire all’eventuale proprietario.
(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
San Nicolò arriva dai Vigili del Fuoco: consegnati i doni ai bimbi
Alzi la mano chi da piccolo ha atteso con trepidazione l’arrivo di San Nicolò e, con lui, dei doni: è…
venerdì, 6 Dicembre 2024
Addio a Franca Bonaldo, mamma del consigliere Manzalini. Sabato il funerale
Se n’è andata ieri mercoledì,all’età di 83 anni Franca Bonaldo, residente in città e vedova di Norberto Manzalini. Nata e…
giovedì, 5 Dicembre 2024
Alla scuola “Camerotto” una sala di psicomotricità grazie ad ANAP Confartigianato
Nell’anno scolastico in corso si è finalmente realizzato il sogno della coordinatrice e delle insegnanti di offrire un’esperienza…
giovedì, 5 Dicembre 2024
Polizia locale, tre nuovi assunti. “Sono sostituzioni, nel 2025 chiederemo agenti in più”
La Polizia locale del Coneglianese ha assunto tre nuovi agenti, che saranno operativi (a tempo pieno e indeterminato) nei Comuni di Conegliano,…
giovedì, 5 Dicembre 2024