Conegliano, cartello contro i maleducati in Corte delle Rose. Loberto: le telecamere funzionano

Grazie alle telecamere si è visto che i maleducati sono sempre gli stessi“: è questo il testo di un cartello (nella foto)  eloquente spuntato in Corte delle Rose a Conegliano, su iniziativa di un negoziante stanco di trovarsi fuori dal proprio esercizio commerciale i bisogni dei cani.

Le telecamere erano state installate soprattutto per una questione di sicurezza e per consentire di passeggiare in Corte durante le ore serali in totale tranquillità.

Una soluzione che, stando alle parole della presidentessa di Corte delle Rose Patrizia Loberto, sta dando i suoi frutti: “Le telecamere hanno funzionato moltissimo. Non ci sono più ragazzini che arrivano facendo ruota alta con la bici o stazionamenti di persone che mettono la musica a tutto volume”.

“Anche a livello di pulizia sono state utili, perché è giusto che la gente cammini sui dei pavimenti puliti. – ha proseguito Loberto – Il negoziante che ha esposto questo cartello mi ha detto di non aver più riscontrato i problemi di prima: è stato un buon deterrente“.

“Basta il buon senso – ha concluso la presidentessa di Corte delle Rose – e ci sono persone correttissime e altre meno, perché c’è anche chi è abituato a lasciare le cose per terra. Per evitare mail estremi, però, basta un pizzico di buonsenso”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts