Conegliano, Casa Fenzi è ancora Covid free. Ieri costituito il nuovo Comitato dei familiari

Casa Fenzi è ancora Covid free: circa una settimana fa, la struttura per anziani di Conegliano aveva specificato come non fossero stati registrati dei contagi tra il personale e gli ospiti dal mese di maggio (vedi articolo).

Una condizione confermata a seguito degli ultimi test rapidi, effettuati a ospiti e dipendenti nelle giornate di lunedì 16 e martedì 17 novembre, “nell’ambito dello screening periodico”, Screening che, fortunatamente, ha dato ancora una volta esito negativo.

“Nel momento di massima recrudescenza dell’epidemia da Coronavirus – fanno sapere dalla struttura – e in un contesto territoriale caratterizzato da un preoccupante aumento del contagio, questo risultato ripaga gli sforzi organizzativi di tutto il personale e i grandi e prolungati sacrifici a cui sono chiamati i nostri ospiti e i loro familiari, a causa della sospensione delle visite e del distacco fisico”.

Sul fronte dei familiari degli ospiti, inoltre, a seguito di un’assemblea svoltasi lo scorso 13 ottobre, e di una votazione successiva, nella giornata di ieri, mercoledì 18 novembre, è stato costituito il nuovo Comitato dei familiari di Casa Fenzi, comitato che ha già individuato il proprio presidente e segretario.

Tra i compiti del Comitato ci sarà la condivisione con la struttura di tutte quelle azioni disposte per tutelare la salute degli ospiti e per agevolare la comunicazione con i familiari.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati