Da martedì 16 febbraio riprendono le visite dei familiari in Casa Fenzi a cominciare dagli ospiti che hanno concluso il percorso vaccinale.
A fine febbraio ci sarà una seconda campagna per la piccola parte di ospiti non ancora vaccinati, al termine della quale le visite saranno estese progressivamente a tutti gli ospiti.
Si riprende così l’utilizzo dei 4 box appositamente realizzati al piano terra e allestiti per le visite tra ospiti e familiari in massima sicurezza e nel rispetto dei protocolli. Per particolari situazioni di ospiti allettati sarà consentito, a scadenza periodica, l’accesso in struttura di un familiare previa esecuzione del tampone con esito negativo.
Continuano quindi le accoglienze di nuovi ospiti e gradualmente ripartono le iniziative per coinvolgere gli anziani e per promuovere le relazioni di vita, a partire dalle celebrazioni liturgiche.
“In questa delicata fase – afferma il presidente di Casa Fenzi Gianni Zorzetto – occorre estrema prudenza e gradualità, ma siamo felici di questa ripresa delle visite dei familiari per il benessere degli ospiti, dopo un prolungato e sofferto periodo in cui le relazioni erano possibili solo con le videochiamate. Ringrazio le famiglie che hanno dovuto vivere restrizioni e momenti complessi per loro, per gli ospiti e per la nostra Casa. Con la fine della campagna vaccinale ci si augura una generale ripresa delle attività e dell’occupazione dei posti letto”.
“Nelle prossime settimane – conclude – sono in programma l’espletamento di alcuni concorsi per la stabilizzazione del personale dipendente. L’auspicio di tutti è quello che si vada verso una nuova fase di superamento dell’emergenza”.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it