Concluso il corso base di protezione civile della Provincia: 9 docenti, 44 ore di formazione, 22 nuovi volontari al servizio della comunità

Si è concluso domenica il corso base per volontari della Protezione civile organizzato dalla Provincia di Treviso.

Il referente di zona dei volontari, Mauro Chitarello, coadiuvato da Ivan Bet, ha coordinato il progetto il cui scopo era quello di addestrare un gruppo di nuovi volontari appartenenti a diversi gruppi locali di Protezione civile.

Una nuova sfida per i ventidue aspiranti volontari che hanno partecipato al corso di 44 ore di formazione curato da Gabriele Padoan, Emiliano Basei, Donato Ceschin, Stefano De Nadai, Massimo Fiorotto, Lucia Michielin (tutti volontari), Pasquale Borsellino (psicologo), Valter Pietrangelo (responsabile del Suem) e l’ingegner Luciano Minto (referente per la sicurezza).

Il percorso formativo prevedeva 37 ore di teoria e 7 di pratica e ha visto i corsisti seguire con entusiasmo e interesse gli argomenti proposti, indispensabili per diventare un volontario preparato e competente al servizio della comunità.

Il corso si è tenuto nella sede dei Cavalieri dell’Etere di Conegliano ma i volontari impegnati appartenevano anche ad altre realtà del territorio come Anc Fed.

Treviso Belluno Venezia, Nucleo Volontari Pc Godega di Sant’Urbano, Associazione Pc Sinistra Piave, Associazione Volontari Pc Ncpv Gaiarine, Gruppo Volontari Pc San Pietro di Feletto, Gruppo Comunale Pc Susegana, associazioni dei volontari della Protezione civile di Colle Umberto, San Fior e Orsago.

(Foto: per concessione Cavalieri dell’Etere).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati