Il Meeting dei giovanissimi Conegliano-Valdobbiadene 2020, il più rilevante evento giovanile di ciclismo in Italia, si farà e l’appuntamento resta fissato dal 25 al 28 giugno prossimo.
A dirlo sono gli stessi organizzatori, che hanno dato l’avviso in questi giorni sulla pagina Facebook del Meeting: “Non possiamo fare previsioni su quanto durerà questa situazione. Il nostro desiderio di rispettare la tabella di marcia è intatto, il Meeting si farà nei giorni prestabiliti, dal 25 al 28 giugno, perché oggi, avendo ancora un po’ di tempo per decidere, proporre delle alternative o rinvii non avrebbe senso“.
“Poi, quando l’orologio ci dirà che il tempo a nostra disposizione è scaduto – prosegue l’annuncio – e dai vari decreti sapremo con precisione prospettive e date future, sarà nostra cura darvene immediatamente conto”.
L’appuntamento sportivo è sostenuto dalla Regione Veneto e interessa giovanissimi ciclisti, di età compresa tra i 7 e i 12 anni.
Il calendario delle quattro giornate comprende un’inaugurazione della manifestazione a Conegliano, con una sfilata coreografica e sempre la città del Cima ospiterà la premiazione finale in piazza Cima.
Nei giorni successivi, due tracciati di lunghezza pari a 700 e 1.500 metri si snoderanno tra le vie cittadine in centro a Conegliano, tra viale Carducci, via Colombo, piazza Calvi e via Brigata Marche.
Tracciati ospitati anche a Soligo, frazione del Comune di Farra di Soligo, a metà strada tra la stessa Conegliano e Valdobbiadene.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Meeting ConeValdo 2020).
#Qdpnews.it