Conegliano, confermato il nuovo drive-in alle piscine comunali: oggi l’allestimento degli spazi

Confermato il nuovo drive-in nella zona delle piscine comunali di Conegliano, a disposizione dei medici di base.

Come aveva spiegato qualche giorno fa Claudio Mallamace, comandante della Polizia locale, ai medici di base era stata chiesta dall’Ulss2 la disponibilità a effettuare i tamponi ai propri pazienti: non tutti, però avevano un ambulatorio idoneo per tale operazione e, di conseguenza, è stata cercata una soluzione alternativa (qui l’articolo).

Un’opzione è stata quella del parcheggio delle piscine comunali di Conegliano, alla luce della chiusura della struttura sancita dal Dpcm.

A seguito di un sopralluogo fatto in loco nella giornata di ieri, lunedì 23 novembre, alla presenza dello stesso Mallamace e di una delegazione di medici di base, lo spazio è stato ritenuto idoneo e proprio oggi sono iniziati i lavori di allestimento dell’area.

“Una volta che lo spazio sarà allestito e che i medici si saranno organizzati per gli orari, i medici stessi si coordineranno con l’Ulss2 e verrà comunicata la data ufficiale dell’apertura, che potrebbe avvenire anche la settimana prossima. – ha spiegato il comandante Mallamace – L’area sarà transennata e l’Ulss2 si occuperà di tutta la parte legata allo smaltimento dei rifiuti, come mascherine, guanti e camici utilizzati. Ogni medico effettuerà il tampone rapido ai propri pazienti, su appuntamento“.

Mentre lo Zoppas arena sarà dedicato ai tamponi molecolari da effettuare alle persone con una certa sintomatologia, al drive-in delle piscine i medici effettueranno i tamponi rapidi ai propri pazienti asintomatici, che hanno avuto un contatto con una persona positiva“, ha proseguito Mallamace.

“In ogni caso, i pazienti dovranno sempre prima contattare il proprio medico di base, che saprà dare tutte le informazioni e guiderà i pazienti stessi”, ha aggiunto il comandante.

Un nuovo drive-in, quello delle piscine comunali, che ha l’obiettivo di snellire gli accessi allo Zoppas arena e di fornire un aiuto in più a tutti coloro che ne dovessero avere bisogno.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati