Installata da qualche mese è stata inaugurata questa mattina alle 11, con la consegna alla città di Conegliano, la panchina rossa ai giardini di via Marconi, all’inizio di via XX Settembre e luogo di grande passaggio, che vorrà essere segno tangibile della lotta contro la violenza sulle donne, nella giornata mondiale che deve ricordare sempre questo impegno.
Alla presenza del sindaco Fabio Chies che ha sottolineato come in tutti i comuni non ci devono essere divisioni ma fare fronte compatto nella lotta contro la violenza di genere, l’assessore Claudia Brugioni ha voluto ribadire che “L’amministrazione si sta impegnando per aprire nel 2020 una casa protetta, mentre alle donne diciamo di non aver paura a denunciare le violenze nonostante ci si possa sentirsi sicure a casa propria”.
Presente alla inaugurazione anche Silvia Biscaro, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Treviso e membro del tavolo antiviolenza. La past-president dell’ Inner Wheel Conegliano-Vittorio Veneto Daniela Donati con l’attuale presidente Daniela Danieli hanno voluto concretizzare così il dono, alla Città di Conegliano, della panchina rossa: simbolo di lotta alla violenza sulle donne, ma anche segno di sinergia di tutte le associazioni.
“Unitamente alle Forze dell’Ordine e a tutto il Comune, – hanno detto – vogliamo che sia una testimonianza che fortemente sentiamo importante e possiamo offrire protezione e supporto alle donne che coraggiosamente denunciano. Vogliamo garantire in questo modo fiducia e supporto: c’è un sostegno, la panchina, ma non solo, anche tutte le associazioni”.
{cwgallery}
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it