Prosegue il ciclo di incontri “Cercare lavoro 4.0” che il Comune di Conegliano ha organizzato attraverso l’Informacittà-Informagiovani a partire dallo scorso ottobre.
Se il primo appuntamento, di stampo più laboratoriale, ha preso in esame uno strumento classico ma sempre utile come il curriculum, il secondo incontro, dal titolo “Digital Recruiting e Web Reputation”, intende spostare l’attenzione sulle modalità più innovative utilizzate per reclutare il personale.
App, siti, social: aziende e selezionatori si avvalgono in misura sempre maggiore di tutti gli strumenti on line per reclutare personale; essere presenti su internet è quindi indispensabile per intercettare tali opportunità, tenendo presente, nel contempo, che la reputazione che si ha sul web può influenzare in modo positivo o negativo l’esito della candidatura.
L’incontro si svolgerà venerdì 29 novembre alle ore 16 presso il Centro di Pubblico Accesso ad Internet P3@Veneti, attiguo alla sede dell’Informagiovani (Piazzale Fratelli Zoppas) e vedrà la partecipazione di un esperto di Adecco Italia Spa, agenzia per il lavoro che già da qualche anno ha approfondito questi temi conducendo degli studi ad hoc.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma per motivi organizzativi si chiede di confermare la propria partecipazione contattando l’Informagiovani di Conegliano allo 0438 413319 oppure scrivendo una mail a informagiovani@comune.conegliano.tv.it .
“Sono tematiche estremamente importanti – dichiara l’assessore alle Politiche Giovanili Gianbruno Panizzutti – soprattutto per i ragazzi più giovani che, pur avendo un’innata dimestichezza con l’uso delle nuove tecnologie, talvolta sembrano non sapere come farne un uso vantaggioso per il proprio futuro professionale, sottovalutando le gravi problematiche che potrebbero derivare dalla pubblicazione in Rete di contenuti goliardici che un domani potrebbero rivelarsi compromettenti”.
(Fonte e foto: Comune di Conegliano).
#Qdpnews.it