Continua l’attività dei gazebi politici in città: è già il secondo weekend in cui la Lega è scesa a Conegliano, per condurre la propria campagna di tesseramento e, allo stesso tempo, presentare i primi punti del programma per la città.
Nella mattinata di ieri, domenica 16 maggio, al gazebo posizionato di fronte all’entrata di Corte delle Rose, dal lato di via Mazzini, si sono avvicendati diversi profili appartenenti al partito, come ad esempio Roberto Bet, Gianantonio Da Re, Giovanni Bernardelli, Sonia Brescacin e Christian Boscariol.
Oltre al tesseramento, era visibile quello che pare essere, a tutti gli effetti, il tema in cima al programma proposto dalla Lega per la città, ovvero il contrasto alla criminalità nell’ambito di un progetto legato alla sicurezza e al decoro urbano.
“Contrasto a ogni tipo di criminalità. Tolleranza zero“, è lo slogan di quanto proposto dalla Lega in merito a una questione affrontata per punti, consistenti nel rafforzamento dell’organico delle Forze di Polizia, un maggior coordinamento tra le Forze dell’Ordine, vigilanza e presidi nei punti critici della città e coordinamento con il servizio di controllo di vicinato e videosorveglianza.
Tutti aspetti che fanno parte di un dibattito scatenato dal violento episodio “andato in scena” in piazza Cima a inizio mese, con un raid punitivo messo a segno durante quella che sembrava essere una tranquilla domenica pomeriggio in città.
E sul fronte delle prossime elezioni amministrative ancora non è trapelato nulla di ufficiale, neppure per quanto concerne i nomi che figureranno in lista.
Sicuramente c’è una certa curiosità attorno al profilo di Christian Boscariol, assessore per un certo tempo durante l’avventura politica della giunta Chies, sempre presente a quelle che sono le iniziative di partito nel locale.
Su un suo possibile ritorno in campo alle prossime elezioni, Boscariol non si è sbilanciato: “C’è tutta la mia disponibilità come militante del partito. Poi, per quanto riguarda le amministrative, sarà il partito stesso a decidere i nomi”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it