Conegliano, continua la raccolta firme per il referendum contro i pesticidi: gazebo in centro il sabato e la domenica

Era iniziata la scorsa domenica, in occasione della Festa delle associazioni a Conegliano, la raccolta delle firme necessarie per indire il referendum comunale contro l’utilizzo di pesticidi.

Se in quell’occasione le firme raccolte sono state circa 530 sulle 2.500 necessarie, nella mattinata di ieri, sabato 8 settembre, un nuovo gazebo è stato posizionato in corso Vittorio Emanuele II: tra le 9 e le 11 circa un centinaio di coneglianesi avevano già dato la propria firma.

Nello specifico il referendum richiesto servirebbe per inserire nel regolamento di polizia rurale il divieto di impiego di sostanze tossiche e di fitofarmaci chimici di sintesi all’interno dei confini comunali, promuovendo invece l’uso di prodotti fitosanitari biodegradabili ammessi nelle pratiche di agricoltura biologica.

Il gazebo continuerà a essere presente in centro città tutti i sabati e le domeniche di settembre e ottobre, ad esclusione del 15 e 16 settembre.

In alternativa, i residenti nel Comune di Conegliano potranno recarsi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 nel municipio di piazza Cima oppure nella sede di piazzale Beccaria, dove ci sarà la possibilità di firmare anche il giovedì pomeriggio dalle 16 alle 17.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

 
 
Total
0
Shares
Articoli correlati