Continuano i controlli straordinari previsti dal Questore di Treviso sul territorio di Conegliano, al fine di prevenire e contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio, nonché quello collegato allo spaccio di sostanze stupefacenti e al contrasto dell’immigrazione clandestina.
Il giro di vite è stato disposto per rispondere alle esigenze di sicurezza della cittadinanza: oltre alle Volanti del Commissariato di Conegliano, i controlli sono stati effettuati con l’ausilio delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Padova.
Nel corso delle varie attività sono state identificate e controllate 49 persone, di cui 28 sono risultate con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, contro la persona e per detenzione di sostanze stupefacenti.
Tali controlli sono stati estesi anche ad alcuni esercizi pubblici, in uno dei quali è stato rintracciato un cittadino albanese, K.D. di anni 33, non in regola con le norme sul soggiorno sul territorio nazionale e pregiudicato per numerosi reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti e per delitti contro il patrimonio.
In esecuzione al provvedimento di espulsione emesso dal Questore, K.D è stato allontanato dal territorio nazionale con volo per l’Albania, in collaborazione con l’Ufficio Immigrazione della Questura di Treviso, poiché ritenuto socialmente pericoloso ai sensi della vigente normativa sugli stranieri.
(Fonte: Questura di Treviso).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it