Da Italia Viva nasce Conegliano Viva, nuova forza politica guidata da Stefano Battistella e Antonella Antonello

Nasce “Conegliano Viva”, che tradotto è il comitato politico di Italia Viva e che sta prendendo il via in questi giorni, con l’obiettivo dichiarato di dare una nuova prospettiva per la città del Cima -attualmente commissariata dopo la caduta della giunta Chies – anche perché da quasi un quarto di secolo è sempre stata amministrata dalle forze di centrodestra.

Il coordinatore di “Conegliano Viva” è Stefano Battistella (nella foto), 40enne coneglianese, Export area manager, affiancato da Antonella Antonello, libera professionista.

“Il tutto – dicono – nel rispetto della Carta dei Valori di Italia Viva, unico partito italiano che per Statuto prevede al vertice di qualsiasi organizzazione, nazionale o locale che sia, una figura femminile e una maschile come ai vertici nazionali con il Ministro Teresa Bellanova e l’Onorevole Ettore Rosato”.

Il “vestito” con il quale la nuova forza si presenta Conegliano vuole essere quello di una forza politica moderata e riformista, “che intende portare le sue idee innovative al servizio della città, per dare una risposta alle problematiche dell’area coneglianese”.

“Conegliano ha bisogno di un nuovo ciclo e di un’aria riformista – dice Battistella –soprattutto dopo quest’ultima fase, in cui i continui contrasti tra amministrator hanno portato al commissariamento, e non hanno certo giovato alla città. La nostra proposta è un invito a guardare oltre, a studiare una strategia che non si fermi all’oggi ma sappia vedere più lontano. Crediamo infatti che Conegliano abbia bisogno di una diversa visione del futuro, per poter esprimere al meglio le sue potenzialità, che non sono poche. Per farlo, avremo bisogno dell’apporto di tutte le categorie: come scritto nella Carta dei Valori di Italia Viva, riteniamo che una partecipazione di tutti, ovvero delle generazioni più giovani insieme quelle con più esperienza, sia alla base di una maggiore consapevolezza delle questioni legate al proprio territorio”.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Italia Viva).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati