Conegliano, ritornano i parcheggi a pagamento. Brugioni: “Valutiamo la situazione da ogni prospettiva”

A partire da martedì 19 maggio i parcheggi blu, a Conegliano, torneranno a essere a pagamento.

Dopo lo stop al ticket, stabilito da un’ordinanza comunale di metà marzo, dalla prossima settimana sarà nuovamente in vigore il tariffario per sostare nelle aree a pagamento della città del Cima.

Uno stop al ticket dei parcheggi che era stato soggetto a più proroghe, a seconda di quelli che erano stati gli sviluppi nazionali in termini di gestione dell’emergenza da Covid-19.

Ad annunciarlo è stato l’assessore Claudia Brugioni, con delega alla Viabilità e al Commercio, la quale ha spiegato la situazione anche sul fronte di eventuali rimborsi degli abbonamenti, rimasti inutilizzati in questi due mesi di lockdown.

Il pagamento dei parcheggi era stato sospeso per rendere più fruibile la viabilità a chi fosse stato costretto a muoversi in centro, per andare in farmacia o al supermercato. – spiega Brugioni – Questa cosa è stata certamente un sacrificio per l’azienda. Ci troviamo, infatti, in un dramma economico generalizzato”.

Brugioni, inoltre, ha riferito come si terrà un incontro con i vertici di Sis, l’azienda preposta alla gestione dei parcheggi a Conegliano, indicativamente tra la fine di maggio e gli inizi di giugno, per discutere in merito a varie tematiche.

Tra le questioni rimaste in sospeso figurano anche gli abbonamenti dei parcheggi, da molti inutilizzati in questi due mesi, per cause di forza maggiore.

Anche la Mom, l’azienda dedita al trasporto nella Marca e su cui pendono le richieste di rimborso da parte di di famiglie e studenti, ha avuto un contatto con l’amministrazione.

Su questo, come su altri aspetti, Brugioni si è così espressa: “Stiamo valutando e ragionando, perché vogliamo trovare un equilibrio e, per farlo, stiamo vedendo la situazione da entrambe le prospettive”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati