Ammonta a 60 mila euro il contributo predisposto dal Comune di Conegliano per l’intervento di sistemazione e messa in sicurezza del campo da calcio numero 6, in via Cal delle Rive nella frazione di Ogliano.
Le associazioni sportive Football Club Conegliano e Amatori Football Conegliano Club dello Stroppolo avevano segnalato al Comune la necessità di ripristinare le condizioni di sicurezza e fruibilità del campo da calcio.
Di conseguenza, le associazioni stesse hanno chiesto all’amministrazione l’autorizzazione ad eseguire tutti gli interventi necessari, che comprendono la posa di una nuova recinzione di 6 metri, la realizzazione di un cancello carraio, la sistemazione delle nuove porte da calcio e delle panchine, in acciaio zincato, fissate a terra. Inoltre, è prevista la potatura della vegetazione circostante, la piantumazione della siepe e il rifacimento del manto erboso del terreno di gioco.
Complessivamente, si tratta di un investimento complessivo pari a 62.425,40 euro, Iva esclusa.
Sul piano pratico, le associazioni si sono offerte di realizzare i lavori grazie all’aiuto dei propri volontari, avvalendosi del supporto anche di ditte esterne per le forniture di materiali e lo svolgimento delle attività che richiedono una certa professionalità, in totale sicurezza.
La manutenzione dovrà essere completata nel periodo estivo, al fine di non compromettere l’inizio della stagione sportiva 2021/2022 e per questo è improrogabile: la pandemia da Covid-19, infatti, ha causato la prolungata sospensione delle attività e della stessa manutenzione ordinaria del campo da calcio, pertanto i lavori sono necessari anche per migliorare lo standard di sicurezza.
Tra il Comune e le associazioni si è già svolto un incontro per stabilire tempi, modalità e oneri di spesa dei lavori, economicamente sostenuti dal Football Club Conegliano, che riceverà il contributo dall’amministrazione una volta presentata la relazione e la documentazione relativa all’intervento eseguito.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it