Conegliano, dal comune un sostegno alle attività economiche: prorogato al 30 giugno il pagamento di Tosap e Icp

Il comune di Conegliano ha deciso di prorogare fino al 30 giugno i termini di pagamento della Tassa di occupazione degli spazi e delle aree pubbliche (Tosap) e dell’Imposta comunale sulla pubblicità (Icp).

La proroga, stabilita dalla giunta comunale con un atto di estrema urgenza che “non permette la convocazione del Consiglio Comunale”, è stata decisa per venire incontro alle numerose attività economiche coneglianesi che nel periodo di emergenza sanitaria stanno andando incontro a importanti perdite economiche.

La giunta, presieduta dal vicesindaco Claudio Toppan data l’assenza del sindaco Fabio Chies che è attualmente in quarantena (vedi articolo), ha ravvisato infatti “la straordinaria necessità ed urgenza di contenere gli effetti negativi che l’emergenza epidemiologica COVID-19 sta producendo nel tessuto socio-economico nazionale” prendendo anche misure di sostegno a favore delle attività.

Da qui la decisione, che va incontro ad alcune delle richieste avanzate in queste settimane dalle associazioni di categoria, di sospendere gli obblighi di pagamento delle due tasse per i versamenti che scadono nei mesi di marzo, aprile e maggio 2020, prorogando il termine al 30 giungo 2020.

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati