Dalla prossima settimana potrebbe aprire un secondo punto tamponi a Conegliano: ad annunciarlo è il comandante della Polizia locale Claudio Mallamace, il quale ha spiegato come questo nuovo drive-in sarà a disposizione dei medici di base.
Come è già noto, l’Ulss2 aveva richiesto un aiuto agli stessi medici di base, chiamati ad effettuare i tamponi ai propri pazienti, qualora ne avessero avuto la necessità.
Tra questi, un gruppo di circa 10 medici, però, ha segnalato come i propri studi non fossero idonei in termini di spazio per questo obiettivo, chiedendo quindi una soluzione alternativa direttamente a Mallamace.
“Abbiamo individuato il parcheggio delle piscine come una possibile soluzione, considerato come ora siano chiuse. – ha spiegato Mallamace – In ogni caso, quando riapriranno non avremo problemi, in quanto andremo a occupare solamente una porzione del piazzale“.
Lunedì 23 novembre è previsto un sopralluogo al parcheggio delle piscine di Conegliano, dove saranno coinvolti lo stesso comandante Claudio Mallamace e i 10 medici: se questi ultimi giudicheranno idonea la soluzione proposta, basterà solamente una giornata per portare a compimento l’allestimento del nuovo drive-in, grazie anche all’aiuto dei volontari della Protezione civile.
Gazebi, scrivanie, l’allacciamento dell’energia elettrica e un bagno saranno alcune delle cose che verranno assicurate ai medici, i quali saranno disponibili per i tamponi secondo un pacchetto specifico di ore.
“Il nuovo drive-in non seguirà lo stesso orario di quello posizionato allo Zoppas Arena – ha spiegato Mallamace – ma avrà un orario stabilito dai 10 medici per i propri pazienti: questo consentirà di non avere lunghe code. In ogni caso noi come Polizia locale andremo a monitorare la situazione, per eventuali aggiustamenti in corso d’opera“.
“Io credo che, così facendo, la città vada davvero a offrire un grande servizio, garantendo una copertura totale anche ai Comuni limitrofi”, ha concluso il comandante.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it