Conegliano, decisa per sabato 14 dicembre la nuova data di Città pulita dopo il rinvio per maltempo

È stata stabilita per questo sabato, il 14 dicembre, la nuova data di Conegliano città pulita, dopo che l’evento era stato rinviato giusto un mese fa per le condizioni atmosferiche sfavorevoli.

Inizialmente prevista per il 16 novembre, il Comune ne aveva deciso il rinvio delle attività all’aperto dopo l’allerta maltempo, proprio nei giorni in cui la pioggia e il vento di forte intensità avevano fatto registrare numerosi danni in tutta l’Alta Marca Trevigiana.

Questo sabato invece volontari ed associazioni avranno il via libera per pulire l’area della città che è stata loro assegnata, iniziativa che si era già svolta con successo in primavera e che ancora una volta ha raccolto adesioni entusiaste da parte dei cittadini.

Nel corso della conferenza stampa di novembre il vicesindaco Claudio Toppan aveva spiegato come la partecipazione a questo evento sia aumentata esponenzialmente nel corso degli anni, segno di quanto stia a cuore della città la problematica del decoro urbano.

A essere coinvolti in questa edizione saranno: gli alpini dei gruppi Maset, Città, Collalbrigo, Ogliano e Scomigo, l’associazione Aps Perla del Veneto, la Piccola Comunità, l’associazione “Giorgio Sport”, il comitato di Campolongo, il gruppo locale del Cai, Ranazzurra, l’associazione Sergio Piccin, l’associazione Contrada Granda, l’associazione Dama Castellana, il gruppo Conegliano Forever, l’associazione Amici Filippini, il gruppo dei commercianti del Biscione, la Chiesa Cristiana Evangelica, gli Amici sportivi di S. Martino, il Conegliano Sub, l’Associazione Italiana Persone Down, l’associazione Lavorare per crescere, l’Enpa e la Proloco.

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati