Conegliano, ufficiale il fallimento per la società Melies. Ora il multisala, chiuso per Dpcm, è targato Cinergia

La società Cinema Melies srls di Giorgio Fabris è stata ufficialmente dichiarata fallita, secondo il documento della sentenza datato 15 ottobre 2020.

Si tratta della società precedente a quella attuale per la gestione del multisala di Conegliano, la Cinergia srl di San Bonifacio, in provincia di Verona, nota per aver fatto riaprire i battenti al cinema cittadino nel dicembre di un anno fa, dopo quasi un anno di chiusura.

La vicenda era iniziata nella seconda metà del gennaio 2019, quando l’allora cinema Méliès aveva pubblicato un avviso, dove avvisava a proposito della “manutenzione straordinaria” del multisala.

Un avviso che aveva subito destato preoccupazione tra la popolazione, per la repentinità di questa decisione e per il fatto che la proprietà aveva reso noto come non fosse possibile “garantire una data di riapertura certa“, con la promessa del rimborso dei biglietti e degli abbonamenti già acquistati (qui l’articolo).

Una situazione che aveva sollevato reazioni da parte delle forze politiche e l’impegno dichiarato dal sindaco di Conegliano Fabio Chies di cercare delle soluzioni idonee per la riapertura del multisala (qui l’articolo).

Varie opzioni erano emerse nel corso dei mesi, tra cui la possibilità che Enrico Marchi, numero uno di Banca Finint e di Save, potesse essere tra gli interessati alla questione (qui l’articolo), prima dell’arrivo della società Cinergia srl.

Nel frattempo, a febbraio 2019, c’era stata una delle aste di acquisto dei macchinari e di alcuni arredi interni, ancora di proprietà della Lampostil srl, società fallita il 31 gennaio 2018, prima dell’arrivo del Cinema Melies di Fabris.

Cinema Melies srls ora dichiarato fallito dal giudice Clarice Di Tullio, che ha affidato la curatela fallimentare a uno studio di Conegliano.

I creditori e “i terzi che vantano diritti reali e mobiliari su cose in possesso” della società fallita, avranno tempo fino a 30 giorni prima dell’adunanza di fronte al giudice, fissata alle 9.30 del 23 febbraio 2021, per avanzare la propria istanza.

Nel frattempo il Cinema Cinergia, gestito dall’attuale società proprietaria, resta chiuso per effetto dell’ultimo Dpcm, almeno fino al 24 novembre, salvo gli aggiornamenti contenuti in quello che sarà il nuovo decreto.

“La validità degli abbonamenti – è l’avviso pubblicato sul sito del multisala – terrà conto del periodo di chiusura. Ci vediamo presto!”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati