Amici e conoscenti potranno dare l’addio a Giuseppe Mansi, titolare dello storico ristorante-pizzeria “Da Gennaro” (qui per leggere l’articolo), durante il funerale in programma per domani, sabato 15 giugno, alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Paré, mentre il rosario sarà recitato nella stessa chiesa nella serata di oggi, venerdì 14 giugno, alle 20.
Tanti i messaggi di cordoglio lasciati sul web da chi lo conosceva: c’è chi ricorda le tante volte in cui si recava nel locale a cenare o chi racconta del periodo di lavoro lì trascorso durante gli anni degli studi.
Un personaggio ricordato dalla comunità, grazie anche a una florida attività, divenuta negli anni – prima con papà Gennaro, ora con lo stesso Giuseppe e la moglie Rosanna Peruzzetto (nella foto in alto) – un punto di riferimento nel campo della ristorazione coneglianese: era il 1965 quando Gennaro Mansi, assieme alla moglie Immacolata, aveva deciso di aprire la sua prima pizzeria in via Fenzi, poi ampliata dal servizio di cucina e trasferitasi nel 1995 nell’attuale sede di via Vital, nel cosiddetto “centro Giano”.
Era il 2015 quando la famiglia Mansi aveva festeggiato 50 anni di storia di un’attività di successo, con tanto di targa ricevuta da Ascom Conegliano per la longevità di questa avventura produttiva.
Un male incurabile ha strappato Giuseppe Mansi alla propria famiglia, a soli 60 anni ma, nonostante ciò, saranno in tanti a ricordare la storia di un titolare che ha saputo prendere in mano il testimone di un sogno nato 50 anni fa.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: 2night.it).
#Qdpnews.it