Aveva 75 anni Luigino Salvador, scomparso lo scorso mercoledì 17 febbraio e molto conosciuto sia nel coneglianese che nell’area del Quartier del Piave: per circa 25 anni, infatti, aveva gestito lo storico hotel Villa Soligo di Farra di Soligo, assieme al socio e amico di lunga data Leonardo “Nello” Buffon (vedi articolo).
Come ha ricordato la famiglia, Luigino Salvador aveva lavorato per circa 40 anni come rappresentante di commercio della Lavazza. Poi, verso i primi anni Novanta, assieme a Buffon aveva aperto un’attività di ristorazione.
Successivamente, entrambi avevano deciso di dedicarsi insieme all’avventura di Villa Soligo, storica meta di grandi personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e della politica. Un’avventura durata fino a un paio di anni fa.
Appassionato di burraco, amava organizzare dei tornei tra amici: i famigliari, infatti, lo ricordano come una persona molto espansiva, gioiosa e divertente, che sapeva stare in mezzo alla gente.
Luigino Salvador lascia la moglie, le figlie, il genero, le nipoti, la sorella, i cognati, le cognate, i parenti e tutti gli amici.
Il funerale sarà celebrato domani, sabato 20 febbraio alle ore 10.30, nella chiesa parrocchiale di Lourdes a Conegliano, mentre alle 10 verrà recitato il rosario.
Dopo le esequie, si terrà il rito della cremazione. La famiglia non chiede fiori ma opere di bene.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze Funebri Zanette).
#Qdpnews.it