Si è spento sabato 14 novembre, all’età di 81 anni, Giorgio Panizza (nella foto), figura molto conosciuta nella città di Conegliano.
Aveva lavorato come rappresentante, prima di andare definitivamente in pensione, periodo durante il quale si era sperimentato nella politica, mettendosi in gioco in occasione delle ultime amministrative del 2017, quando si era candidato tra le fila della lista civica Progetto Conegliano, a sostegno dell’allora candidato sindaco Alessandro Bortoluzzi del Partito democratico.
“Aveva sempre partecipato in maniera attiva nella vita cittadina – ha spiegato Ezio Da Re, guida della civica Progetto Conegliano – e si spendeva davvero per gli altri: a livello civico, il suo impegno c’è sempre stato e l’impegno sociale era quanto caratterizzava la sua attenzione per gli altri“.
Un altruismo e un’attenzione per il prossimo che è stata da più parte ribadita, anche nei ricordi e nei messaggi di cordoglio di amici ed ex compagni di scuola che, in queste ore, stanno esprimendo la propria vicinanza alla famiglia, ricordando i bei tempi della gioventù, con qualche foto di un passato trascorso assieme.
“Un amico, una persona sempre disponibile e ricca di umanità. – è il messaggio dedicatogli da chi gli era amico – Una persona piena di generosità e di buon senso, pronto alla difesa dei valori primari dell’uomo e della famiglia, in un’incessante ricerca del buono e del bello“.
“Sei andato via così in silenzio, – prosegue il messaggio – senza voler disturbare nessuno, come era nel tuo stile, nella tua natura ordinata e rigorosa, ma semplice e altruista. Ciao Giorgio, sei stato un caro amico”.
Giorgio Panizza lascia la moglie Nicoletta, i figli Ivan e Nicola, la nuora Gilberta, il nipote Pierfrancesco, il fratello Mario con Sandra, la cognata Grazia con Mario e tutti i parenti.
Il Santo Rosario sarà recitato nella serata di oggi, lunedì 16 novembre alle 18.30, in Duomo a Conegliano, dove si terrà il funerale domani, martedì 17 novembre alle 11. La cerimonia proseguirà con il rito della cremazione.
La famiglia chiede non fiori, ma opere di bene.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze Funebri La Pace di Perin).
#Qdpnews.it